Ticino
California Bakery sta fallendo e dice addio al Maghetti
California Bakery sta fallendo e dice addio al Maghetti
California Bakery sta fallendo e dice addio al Maghetti
Redazione
5 anni fa
Rescisso il contratto decennale che legava la catena italiana alla Fondazione Maghetti, che ha già messo gli spazi sul mercato

Quattro spazi commerciali del quartiere Maghetti, oltre 200 metri quatrati, da più in anno sono in attesa del loro inquilino, la catena di forni e pasticcerie italiane California Bakery. Ma il brand di bagel e torte a stelle e strisce, a Lugano, non si farà vedere. Infatti in Italia la società è entrata in procedura di fallimento e come ci rivela il direttore della Fondazione Maghetti Riccardo Caruso, ha abbandonato le sue mire espansionistiche sul Ceresio.

“Stavamo cercando un accordo, ma eravamo all’oscuro della situazione, ora ci è tutto chiaro. Così abbiamo raggiunto una rescissione del contratto”, ci spiega Caruso. “In ogni caso hanno pagato fino alla fine, è anche per questo che non potevamo forzare la mano”.

E ora? “Siamo in trattativa con un serio interessato, ma non possiamo dire altro, siamo solo agli inizi”. Top secret quindi cosa succederà in quell’importante angolo del quartiere. Ma, chiediamo a Caruso, l’interessato punta su tutti e quattro gli spazi, come California Bakery? “Non posso dirlo, siamo davvero agli inizi”, risponde. Comunque la Fondazione può tirare un sospiro di sollievo, in Italia infatti i creditori della catena, per avere i loro soldi, dovranno passare per i tribunali. “Sì, con il senno di poi ci è andata bene. Era davvero inspiegabile che non aprissero”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata