Ticino
Canoista disperso nella Melezza, riprese le ricerche dell'uomo
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
un anno fa
L'uomo, un cittadino tedesco, è scomparso nelle acque del fiume ieri poco prima delle 14:45. La vittima faceva parte di un gruppo di escursionisti che stava effettuando la discesa del fiume.

Sono riprese questa mattina le ricerche dell'uomo scomparso ieri pomeriggio tra le acque del fiume Melezza, in territorio di Palagnedra, mentre si trovava su un kayak. Stando a nostre informazioni si tratterebbe di una persona pratica della disciplina se non addirittura un professionista. Nel frattempo, scrive laRegione, questa mattina verso le 9:30 è stata ritrovata la canoa dell'uomo, recuperata in una zona di fiume tra Intragna e Golino.

Cosa è successo

Ieri poco prima delle 14.45, in territorio di Palagnedra, è stata segnalata la scomparsa nel fiume Melezza di un cittadino tedesco che si trovava in precedenza su un kayak. Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale, le ricerche sono scattate immediatamente e vedono impegnati agenti della Polizia cantonale, della Polizia di Ascona, i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (Salva) e della REGA (con un elicottero), e i sommozzatori della Polizia Lacuale. Secondo le informazioni riferite da Rescue Media, l'uomo faceva parte di un gruppo di escursionisti che stava effettuando la discesa del fiume quando, come detto, è scomparso tra le acque. Il resto del gruppo è stato recuperato all'altezza di Corcapolo. Le forti piogge di queste giorni hanno contribuito a ingrossare il fiume, rendendo probabilmente più pericolosa la discesa.