Nuovo gerente per il ristorante Castelgrande. Jody Adler si occuperà delle formazioni e delle offerte gastronomiche di qualità, presso il locale gestito dalla Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona (Sssat). Adler è entrato in funzione nelle ultime settimane e affianca Chef Kamerzin.
Il nuovo gerente
Jody Adler, di origini svizzere-britanniche, si è proprio diplomato alla Sssat nel 2008 e ha acquisito importanti esperienze in diverse parti del mondo, tra cui Svizzera, Francia, Italia e Singapore. Il suo obiettivo è quello di trasmettere “valori, competenze ed esperienze” del mondo gastronomico agli studenti, sottolinea la Sssat in un comunicato.
La struttura
La struttura, che include il ristorante Castelgrande e il grotto San Michele, è gestita dalla Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona (Sssat). Il ristorante è insignito con 15 punti GaultMillau, propone diversi piatti tradizionali rivisitati in chiave contemporanea, alcuni sono preparati di fronte al cliente, spesso dagli studenti stessi.