Ticino
Castellinaria diventa donna
Castellinaria diventa donna
Castellinaria diventa donna
Redazione
7 anni fa
Flavia Marone nominata presidente del Festival del cinema giovane. Succede dopo 9 anni a Gino Buscaglia

Castellinaria si tinge di rosa. Flavia Marone è stata nominata presidente del Festival intenazionale del cinema giovane ieri sera durante l'assemblea annuale. Succede dopo 9 anni a Gino Buscaglia, che aveva salutato il pubblico lo scorso novembre, al termine della trentesima edizione. 

Già municipale a Bellinzona e attualmente presidente dell'Otr Bellinzonese e Alto Ticino, Flavia Marone da diversi anni è membro del comitato del festival. "Ha dimostrato di possedere le capacità di analisi necessarie ad affrontare le diverse problematiche che possono presentarsi all'interno di un'associazione di questo tipo" ha evidenziato Franca Verda Hunziker, membro storico e dimissionario, a La Regione. "Il presidente deve favorire lo sponsoring e far funzionare il festival, e lei in quanto giurista potrà seguire bene la sua riorganizzazione". 

Marone sarà coadiuvata due vicepresidenti: Gabriella DeGara Bucciarelli, membro del comitato esecutivo e produttrice indipendente ticinese, e Stelio Righenzi, membro del comitato esecutivo e già direttore del Centro didattico cantonale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata