
È possibile oggi fornire maggiori dettagli sulla domanda di costruzione presentata ieri all'Ufficio tecnico comunale di Chiasso per il cambiamento di destinazione degli spazi del Centro Ovale da commerci a uffici.
Nella domanda presentata dalla Centro Ovale 1 SA si legge che l'investimento previsto per la trasformazione è di 1,6 milioni di franchi e che i lavori, curati dall'architetto Bernadett Kurtze, dovrebbero durare 4 mesi. Le superfici amministrative occuperanno interamente il primo, il secondo e il terzo piano. Il quarto piano sarà diviso tra uffici e una mensa aziendale per i dipendenti della Lastminute.com, mentre al pianterreno troveranno spazio una decina di negozi e un paio di bar. Solo il pianterreno sarà quindi aperto al pubblico.
Per quanto riguarda i posteggi, 116 su 448 saranno riservati ai dipendenti della Lastminute.com, 47 saranno destinati alla clientela dei negozi, mentre gli altri 285 verranno utilizzati come area di sosta pubblica.
In totale al Centro Ovale la Lastminute.com troverà spazio per circa 800 dipendenti. Molti se si pensa che gli attuali locali in Corso San Gottardo ne ospitano circa 450. Segno che la società leader nel settore dei viaggi online intende continuare a crescere e vuole farlo a Chiasso.
La domanda di costruzione è in pubblicazione fino al 30 agosto. Se tutto filerà liscio, il nuovo Centro Ovale potrebbe quindi essere pronto per la fine dell'anno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata