
Il Municipio di Cevio comunica che domenica 4 ottobre 2015 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del rinnovato Palazzo comunale sulla suggestiva piazza di Cevio, a lato del Pretorio di Vallemaggia.
La parte ufficiale, con la benedizione, è prevista alle ore 11.00, a seguire aperitivo e pranzo offerti alla popolazione, con intrattenimento musicale. Alla parte ufficiale, condecorata dal Coro delle rocce, interverrà il Consigliere di Stato Norman Gobbi, Presidente del Governo cantonale. Porte aperte, per visitare l’immobile, dalle ore 10.00.
Dopo una fase di studio e di progettazione lunga e laboriosa, durata quasi 30 anni, i lavori di ristrutturazione dello stabile esistente sono stati eseguiti nel periodo 2011-2015. Il progetto eseguito è stato elaborato dai vincitori del relativo concorso di progettazione, Comunità di lavoro Architetti Campana-Herrmann-Pisoni. La direzione lavori è stata eseguita dall’Ing. Stanislao Pawlowski.
L’intervento ha comportato un investimento complessivo di circa Fr. 2'500'000.- coperto dall’aiuto cantonale deciso nell’ambito dell’aggregazione dei Comuni di Bignasco, Cavergno e Cevio che, nell’ottobre 2006, hanno costituito il nuovo Comune di Cevio. Dall’ottobre 2014 in questo Palazzo trovano sede, in un moderno e funzionale spazio, il Municipio e l’Amministrazione comunale di Cevio.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata