Ticino
Chiasso: addio al Boffalorino
Redazione
10 anni fa
Il terreno è stato venduto, l'ultima edizione delle tradizionali feste si terrà dal 18 luglio al 1° agosto. Ma c'è un ma...

Si terrà dal 18 luglio al 1° agosto 2015 l'ultima edizione delle tradizionali feste estive del Boffalorino a Chiasso. Lo comunica il sodalizio che sin dagli anni '30 organizza l'evento, il Gruppo Urani di Boffalora.

Il terreno su cui si svolgono le apprezzate feste estive, che fino ad ora era stato messo a disposizione gratuitamente dai proprietari, la famiglia Valsangiacomo, è infatti stato venduto negli scorsi giorni.

Gli Urani si dicono rammaricati, ma non intendono arrendersi e lanciano un appello alla ricerca di nuovi terreni, per le feste dei prossimi anni. Invitano quindi chiunque abbia a disposizione un luogo a Boffalora dove continuare a proporre le feste a farsi avanti. Nel contempo gli Urani sono alla ricerca, urgente, di un deposito per il materiale (frigo, tavoli, banconi...). Sarà così almeno possibile continuare ad organizzare cene e pranzi per le società e il tradizionale risotto urano per carnevale."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata