
Non si arresta lo sgretolamento del Centro Ovale di Chiasso. Con la chiusura, settimana scorsa, del negozio di accessori di moda al quarto piano, lo Chic and Fashion, nel centro commerciale rimangono ora solo 14 negozi e 2 bar. Vale a dire che nel giro di poco più di un anno se n'è andata oltre la metà dell'iniziale trentina di inquilini.
La notizia dell'ennesima chiusura è riportata oggi dal Corriere del Ticino, secondo cui non vi sarebbero novità su eventuali prossime aperture nel centro. La scorsa estate il rappresentante dei proprietari dell'emporio, Frédéric Van der Planken, aveva parlato di trattative ben avviate con alcuni marchi internazionali. Ma qualche giorno fa ha ridimensionato l'entusiasmo, affermando che all'orizzonte, per ora, non vi è nulla di concreto.
Le speranze sono sempre riposte nell'apertura domenicale. A breve dovrebbe giungere la decisione del Tribunale cantonale amministrativo sul ricorso interposto dal Centro Ovale contro lo stop all'attività nei festivi, decretato nel marzo scorso dal DFE. Uno stop che i responsabili del centro additano ancora come principale causa degli stenti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
