Ticino
Chiude il Burger King di Coldrerio
Chiude il Burger King di Coldrerio
Chiude il Burger King di Coldrerio
Redazione
8 anni fa
Aperto da meno di due anni, il ristorante sulla A2 cessa l'attività a fine gennaio. Ma forse si apre a Bellinzona

Giunge come un fulmine a ciel sereno la notizia della chiusura definitiva del Burger King di Coldrerio. Il ristorante dell'area autostradale - inaugurato meno di due anni fa con tanto di polemica transfrontaliera per gli sconti riservati ai residenti in Ticino - aveva trovato molti estimatori nel Mendrisiotto, in quanto unica alternativa all'altra grande catena di fast food. Ma evidentemente gli affari non sono andati secondo le previsioni, tanto che Burger King ha annunciato la chiusura definitiva già per la fine di questo mese di gennaio, come si legge sul Corriere del Ticino.

Non è ancora possibile sapere quante persone perderanno il posto di lavoro. Burger King intende ricollocarne almeno una parte nel ristorante di Lugano, mentre gli altri dovranno essere licenziati.

Non è nemmeno dato sapere chi riprenderà gli spazi attualmente occupati dalla catena di fast food nell'area autostradale di Coldrerio. La ECSA SA non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Burger King potrebbe in ogni caso presto tornare ad avere due ristoranti in Ticino. Come già emerso negli scorsi mesi, l'intenzione è quella di insediarsi al posto del negozio Voegele di viale Stazione a Bellinzona, che chiuderà i battenti in primavera. Non è però ancora stato ufficializzato il cambio di destinazione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata