
A fine febbraio chiuderà definitivamente i battenti il mercatino dell'usato di Balerna dell'Associazione consumatrici della Svizzera italiana (ACSI).
Il mercatino aveva aperto quasi 40 anni fa a Mendrisio, per poi spostarsi nel 2009 negli attuali spazi di Balerna.
Ma ora, soprattutto a causa del calo delle vendite, l'ACSI ha deciso di chiudere il negozio di Balerna, dopo aver fatto già la medesima cosa a Giubiasco. Resteranno in attività unicamente i mercatini dell'usato di Locarno e Massagno.
"Fino alle vacanze di Carnevale si potrà ancora portare e acquistare merce" ha spiegato a La Regione la responsabile Ursula Bergomi. "Dopo le vacanze si potranno ritirare i propri articoli e il ricavato della merce venduta. A marzo, tutto ciò che rimane andrà in beneficenza."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata