Ticino
Christa Rigozzi e Gilbert Gress di nuovo insieme
Christa Rigozzi e Gilbert Gress di nuovo insieme
Christa Rigozzi e Gilbert Gress di nuovo insieme
Redazione
7 anni fa
Ascona-Locarno Turismo rilancia l'accoppiata vincente per il suo nuovo spot promozionale. FOTO

Dopo la fortunata campagna della scorsa primavera, la destinazione Ascona-Locarno rilancia l’accoppiata vincente formata da Christa Rigozzi e Gilbert Gress nel nuovo spot per promuovere la regione. Dalla strada al lago, dal motorino al pedalò. Smessi gli abiti da motociclista, Christa Rigozzi e Gilbert Gress optano per un diversivo sul Lago Maggiore.

"Lo spot e tutta la comunicazione che è stata costruita attorno alle avventure dei due personaggi ha dato buoni risultati, che poi si ritrovano anche nell’aumento dei pernottamenti nel 2° trimestre 2017 rispetto all’anno precedente. Continueremo ancora per un’altra stagione a puntare su questa strategia che ha portato buoni frutti, sempre concentrandoci sul mercato svizzero, nostro principale bacino d’utenza", dichiara Benjamin Frizzi, direttore Marketing di Ascona-Locarno Turismo. Il fulcro sarà costituito da un’imponente campagna televisiva, affiancata dai canali social Twitter, Facebook e YouTube.

Se si può essere più veloci di Gilbert Gress in sella ad un eccentrico quanto anacronistico motorino per arrivare nella regione di Ascona-Locarno (in treno, grazie ad Alptransit, ndr), lo schema viene ripreso anche sullo scenario lacustre: questa volta ritroviamo il nostro eroe a bordo del suo vecchio pedalò arrugginito, che dal pontile si avventura verso il centro del lago. Christa Rigozzi lo supera di nuovo con elegante nonchalance su un moderno natante, per sottolineare come chiunque possa essere più veloce di Gilbert Gress… per venire a godersi la dolce vita alle nostre latitudini.

"Devo ammettere però che io sull’acqua gioco in casa", afferma la ticinese. Il tutto è stato girato sullo sfondo di uno dei luoghi più noti della Svizzera: lo scintillante lungolago di Ascona, che nell’immaginario collettivo del popolo elvetico è ormai sinonimo di vacanza. Il messaggio dunque è chiaro: chiunque può giungere qui più velocemente di Gilbert Gress! Che però ribatte: "Io però sono un turista che apprezza con calma le bellezze di questa regione e ogni momento della vacanza."

La campagna, realizzata anche questa volta dai professionisti dell’agenzia skipp communications, ha quindi tutti i presupposti per continuare a far sorridere gli spettatori.

Guarda le foto nella gallery

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata