Plr
Christian Fini è il nuovo presidente dell'associazione per l'ambiente
Foto Ticinonews
Foto Ticinonews
Redazione
2 giorni fa
Il passaggio di testimone è avvenuto quest'oggi in occasione dell'assemblea ordinaria annuale dell'associazione. L'obiettivo è la promozione di una politica ambientale liberale.

Christian Fini è il nuovo presidente della LEA, l'associazione d'area per l'ambiente e l'energia del Partito Liberare Radicale Ticinese. Il 39enne di Gravesano, consulente assicurativo, è stato nominato quest'oggi a Lugano, durante l'assemblea ordinaria annuale. Ad affiancarlo nel comitato ci saranno Matteo Quadranti (copresidente), Marion Eimann (vicepresidente), Dario Gabella (segretario), Hamos Meneghelli (cassiere), Marzio Mazzoleni, Silvano ‘Sigi’ Giannini e Niccolò Salvioni (membri fondatori), si indica nel comunicato. L'associazione ha inoltre ringraziato la presidente uscente Marion Eimann per l'impegno profuso negli ultimi anni "in favore dell'ambiente e del territorio". 

Gli obiettivi: "promuovere politiche ambientali senza limitazioni alla libertà dei cittadini"

Il passaggio di testimone è avvenuto alla presenza del presidente Alessandro Speziali, dei consiglieri nazionali Farinelli e Gianini, del capogruppo in Gran Consiglio Quadranti e della municipale di Lugano Valenzano-Rossi. Nel discorso inaugurale il neopresidente ha anticipato le priorità dell'associazione per i prossimi mesi, "con l'obiettivo di coniugare sviluppo economico e tutela ambientale in un’ottica liberale". In questo senso, si spiega, la LEA "conferma il proprio impegno nella promozione di politiche energetiche e ambientali", basato "sull’innovazione, sull’efficienza e su soluzioni pragmatiche e realistiche che tutelino il territorio e promuovano l’autosufficienza energetica senza ideologie, restrizioni o limitazioni alla libertà dei cittadini". 

Foto Ticinonews
Foto Ticinonews