Turismo
Cinque chiavi Michelin nel Luganese
Immagine Villa Principe Leopoldo - Federica Sasso
Immagine Villa Principe Leopoldo - Federica Sasso
Redazione
un giorno fa
La famosa guida ora assegna anche un punteggio (le "chiavi") ad alcuni hotel di categoria superiore. Nel distretto sono state premiate quattro strutture.

La scorsa primavera la Guida Michelin ha introdotto il riconoscimento della Chiave Michelin, che vuole mettere in giusta evidenza gli hotel più straordinari: con Una, Due o Tre Chiavi Michelin vengono riconosciuti gli hotel in grado di contribuire in modo significativo all’esperienza di viaggio degli ospiti. "Dopo le Stelle Michelin che negli ultimi anni hanno premiato le eccellenze del nostro settore enogastronomico, ora arrivano nel Luganese le prestigiose Chiavi Michelin, a riconoscimento di ben quattro strutture alberghiere della regione – Villa Principe Leopoldo, Hotel Splendide Royal Lugano, The View Lugano e Relais Castello di Morcote", scrive Lugano Region in un comunicato.

"Impulso a tutto il settore"

La guida ha assegnato in particolare due chiavi al Villa Principe Leopoldo e una chiave allo Splendide Royal, al The View e al Relais Castello di Morcote. "Siamo orgogliosi di poter annoverare e promuovere queste strutture alberghiere, le cui proprietà si impegnano a portare l’esperienza dell’ospite ad un livello sempre più elevato. Questi importanti riconoscimenti danno ancor più lustro all’offerta alberghiera della regione e danno impulso a tutto il settore”, commenta Massimo Boni, direttore di Lugano Region.