![Comitato Centrale Carnevale Nebiopoli](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/14/960x640/83167e78-2236-4d8a-9c73-faf0270c7c7a.jpeg)
Durante il pomeriggio di venerdì 14 febbraio ha sfilato per le vie del centro il coloratissimo corteo dei bambini. Circa un migliaio i bambini che hanno partecipato provenienti da molte scuole del Mendrisiotto, 24 i numeri in totale. Presenti anche una Guggen Ticinese anche una Guggen di oltre Gottardo come ospite. Per la prima volta si è presentato al pubblico il primo "spara coriandoli" ticinese, progetto sostenuto da Nebiopioli. "Bellissimo vedere che aver coinvolto negli scorsi anni due spara coriandoli della svizzera francese ha fatto nascere questa realtà tutta ticinese chiamata 'I Binis'", si legge nel comunicato.
Circa 5mila presenze
Sul corso presenti circa 5 mila persone, complice anche il bel tempo e le miti temperature che lanciano quindi le prossime ore di fuoco per la nostra manifestazione. Viene inoltre ricordato che il corteo notturno delle Guggen di questa stasera si esibirà con musica e luci su Corso San Gottardo (entrata gratuita). Successivamente Guggen show e la serata al Villaggio Nebiopoli con "Gigi l'Altro". Ore intense per poi lanciare il corteo mascherato a circuito chiuso di domani che sfilerà alle ore 14.00, anche qui le previsioni meteo danno bel tempo e temperature miti.