Ticino
City Angels anche a Mendrisio
Redazione
4 anni fa
Gli “Angeli Svizzeri” stanno cercando nuovi volontari per partire operativi da sabato 29 maggio

I City Angels stanno per iniziare la loro attività umanitaria anche a Mendrisio. Come data di avvio hanno scelto sabato 29 maggio, la Giornata della buona azione. “Perché siamo volontari di strada che portano solidarietà e aiuto a chi ha bisogno” spiega Giuseppe Modica, leader degli Angeli svizzeri, nati nel febbraio 2014 a Lugano.

I City Angels hanno aperto la loro seconda sezione svizzera a Chiasso nel 2018. Mendrisio sarà la terza. L’associazione City Angels è nata a Milano nel 1994, fondata da Mario Furlan, ed è ora presente in tutta Italia. In questi anni i City Angels svizzeri sono diventati un punto di riferimento sicuro per cittadini bisognosi. Tra le loro attività, la consegna di beni di prima necessità a famiglie in difficoltà economica.

“Stiamo facendo la selezione dei volontari che opereranno a Mendrisio – aggiunge Modica. – Per diventare un City Angel serve avere 18 anni compiuti ed essere coraggiosi ed equilibrati, avere insieme cervello e cuore. Il nostro volontariato si occupa di solidarietà e di sicurezza, si diventa Angeli dopo un corso di formazione della durata di un fine settimana”. I volontari sono per più della metà donne.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata