Ticino
Coldrerio: 6 case svaligiate in una notte
Redazione
11 anni fa
Sabato sera un gruppo di ladri ha compiuto un vero e proprio raid nello spazio di poche ore

Sono sei le abitazioni di via Campagnola a Coldrerio visitate nello spazio di poche ore, sabato scorso tra le 18.30 e le 21.10, da un gruppo di soliti ignoti.

Stando a quanto riferito dal Corriere del Ticino, che parlava di dodici case svaligiate, sembra che in tutti i casi i ladri abbiano approfittato dell'assenza dei padroni di casa, scassinando la porta o la finestra dell'abitazione e ripulendone poi il contenuto. Oro, soldi, un po' di tutto.

Il giornale riporta le testimonianze di alcune vittime di questo delinquente raid. Tra chi parla di appartamenti messi a soqquadro e chi di furti addirittura di biancheria, si percepisce l'esasperazione per questo ennesimo atto criminale che ha colpito il Mendrisiotto. "La paura è tanta, non si può più dormire tranquilli" ha commentato una delle vittime dei furti in serie.

Furti in serie che, si ipotizza, sono stati molto probabilmente messi a segno da un gruppo di ladri numeroso e ben organizzato. Approfittando dell'oscurità, è verosimile che qualcuno abbia fatto da palo per tenere d'occhio i movimenti dei residenti, mentre i suoi complici si introducevano nelle case per svuotarle.

La Polizia cantonale, in seguito all'articolo, ha comunque ridimensionato la portata di questo "raid". Le abitazioni visitate non sono dodici, bensì sei, ubicate all'interno di tre palazzine. In cinque casi si è trattato di furto con scasso, in uno senza scasso.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata