Il Municipio di Lugano oggi ha incontrato i rappresentanti della Swiss Football League. Insieme hanno fissato dei termini per la realizzazione del nuovo stadio.
Come già annunciato lo scorso maggio per fine settembre sono previsti un messaggio o più messaggi da parte dell'Esecutivo con un primo pacchetto di varianti del piano regolatore e la richiesta di credito per la progettazione del nuovo polo sportivo.
"La nostra tempistica rispetta le richieste della Lega" ha esordito il sindaco Marco Borradori, confermando una data che gira da tempo: 2021. Anno in cui si inizieranno i lavori per la nuova struttura.
Ricordiamo che, considerato lo stadio attuale non a norma per la serie A, la Lega ha rilasciato all'FC Lugano un'autorizzazione in deroga per giocare in super league per 5 anni. Scaduta questa deroga, se non si inizia seriamente coi lavori, addio licenza. Esclusa l'ipotesi che Lugano si sposti in un altro stadio come Lucerna.
"Noi ci siamo per collaborare con il Municipio" ha dichiarato il presidente Angelo Renzetti. "Siamo consci dello scoglio del consiglio comunale, ma evitiamo di farla troppo pesante!"
"Noi vogliamo arrivare al risultato" ha ribadito Borradori. "Ormai i tempi della politica sono quelli che sono, ma laddove è in nostro potere, acceleremo i tempi".
Tutti i dettagli questa sera alle 18.45 nel Tg di Teleticino.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata