Il Gruppo Cornèr Banca presenta ottimi risultati nel suo 66esimo rapporto d’esercizio. I ricavi ammontano a 417,1 milioni di franchi, mentre l’utile netto sale a 56,3 milioni di franchi (+ 1,3%). Tutte le voci dei ricavi delle linee operative mostrano risultati in crescita rispetto all’esercizio precedente. Il totale di bilancio supera per la prima volta la soglia degli 8 miliardi di franchi, mentre i fondi propri si attestano ad oltre 1 miliardo di franchi, a conferma della solidità dell’istituto luganese.
Note incoraggianti anche a livello dei costi, che aumentano in misura inferiore rispetto a quanto preventivato dal gruppo. Questo nonostante gli importanti investimenti in risorse umane e finanziarie a supporto di progetti informatici, come il lancio di myCornèr (applicazione che offre l'accesso alla ricerca finanziaria ed idee d’investimento) e l'introduzione di diverse novità per le carte a pagamento.
Alla fine del 2017, il Gruppo occupava 1'315 collaboratori, pari a 1'236 Full Time Equivalent/FTE (+ 37 rispetto allo scorso anno), di cui 873 FTE in Ticino, 170 FTE nel resto della Svizzera e 193 FTE all’estero.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata