
Negli scorsi giorni Marco Fiscalini, responsabile Area di Mercato Bellinzona e Valli di Credit Suisse, insieme a Ivan Ambrosini, consulente alla clientela commerciale, ha consegnato un assegno del valore di 7mila franchi ai responsabili della Fondazione Madonna di Re. L’importo è destinato alla realizzazione del progetto, ideato da Marta Ballardin, 'E noi? Istantanee narrative in Digital Storytelling'.
In occasione della consegna Marco Fiscalini ha commentato: “La nostra Credit Suisse Foundation ha ritenuto particolarmente degno di sostegno il progetto della Fondazione Madonna di Re perché contribuisce a favorire le capacità espressive e socio-relazionali degli utenti dei centri diurni e delle residenze di questa importante organizzazione attiva a Bellinzona e nelle Valli circostanti”.
La narrazione digitale, per la sua flessibilità e adattabilità, appare particolarmente utile anche per lo sviluppo di competenze espressive e socio-relazionali nei ragazzi che sperimentano spesso difficoltà di comunicazione con adulti e coetanei, sia nell’area dei linguaggi, sia in quella della consapevolezza ed espressione di sé.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata