Eventi
Da Purasca a Piazza della Riforma, l'albero di Natale è arrivato a Lugano
© Facebook - LuganoEventi
© Facebook - LuganoEventi
Redazione
2 ore fa
Come ogni anno l'abete natalizio che decora Piazza della Riforma a Lugano è stato avvistato sorvolare diversi comuni della regione, in direzione centro città

Questa mattina diverse persone hanno visto il tanto atteso abete gigante che completerà l'atmosfera natalizia in centro a Lugano, nella tradizionale location di Piazza della Riforma, dove verrà adornato a festa. Un appuntamento sempre molto atteso e che segna l'inizio definitivo del Natale. Domenica 1° dicembre verrà poi accesso per dare ufficialmente inizio a una ricchissima edizione di Natale in Piazza.

Un dono alla città

Ma da dove arriva l'abete di queste festività? Giusto ieri, la Città di Lugano ha postato su Instagram la storia di questa maestosa pianta, quest'anno originaria di Purasca. Si tratta di un abete del Caucaso piantato più di 25 anni fa da Elisabetta e Giorgio nel loro giardino poco dopo la nascita della loro figlia Michelle. Con loro, l’abete è cresciuto sano e forte, fino a raggiungere ben 20 metri di altezza. Oggi, diventato troppo grande per il giardino, i due coniugi hanno scelto di donarlo alla Città, regalando a tutta Lugano un simbolo di unione e gioia per le feste.