
Nuovo sviluppo nella vicenda che riguarda la chiusura del centro fitness Keep Fit Club di Vacallo. Nella notte infatti, i soci con "contratto ancora valido" hanno ricevuto una proposta per sopperire al fallimento della palestra alla quale erano abbonati.
La direzione del centro si è accordata con la proprietà del centro fitness California nel tentativo di "garantire una soluzione meno negativa conseguente al fallimento della società". Tale soluzione permetterà di usufruire nel mese di settembre/ottobre 2016 di una settimana di utilizzo gratuita della piscina e di ottenere da un consulente del centro California una valutazione personale (che terrà conto del contratto non usufruito presso il KFC SA) per un rinnovo dell'abbonamento presso il centro di Balerna con ”sconto speciale” da quantificarsi tra il 25% e il 46% dell’importo corrisposto con il contratto non usufruito presso il Keep Fit. Sarà inoltre offerta una prova gratuita con gli istruttori fitness del California.
"Ci dispiace non essere riusciti a trovare altre alternative da offrirvi" afferma infine la direzione, ma alcuni soci proprio non ci stanno: "Non siamo interessati alla proposta dato che abbiamo già fatto abbonamenti in altre strutture essendo passati più di 10 giorni dalla chiusura. Vogliamo indietro i soldi."
I frequentatori del centro fitness che intendono procedere per vie legali stanno inoltre organizzando un incontro per discutere il da farsi. I soci si troveranno fuori dalla palestra di Vacallo questo giovedì, alle ore 20, per valutare tutte le opzioni possibili emerse dopo un primo colloquio coi legali e con le autorità competenti. Ad accendere gli animi, ovviamente la chiusura del 25 senza preavviso e gli abbonamenti annuali, venduti fino al giorno prima dalla titolare e dai suoi collaboratori come molti soci pare siano pronti a provare e testimoniare.
OC
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata