
Si è svolta oggi, a Vacallo, al ristorante Conca Bella, la 21esima assemblea ordinaria annuale di ESI Elettricità Svizzera Italiana, l’associazione che raggruppa tutte le aziende di produzione e di distribuzione di energia elettrica del Ticino e del Grigioni italiano. Dopo l’approvazione dei conti e delle future attività, la ventina di associati presente, ha proceduto alle nomine statutarie.
All’unanimità i membri ESI hanno eletto quale nuovo presidente il dr. Daniele Lotti, direttore di SES SA Locarno. Come da statuto rimarrà in carica per un biennio, quindi fino all’assemblea ordinaria del 2018. Lotti subentra al dr. Corrado Noseda, direttore di AGE SA Chiasso, che ha presieduto l’associazione tra il 2014 e il 2016. Sempre durante l’assemblea odierna, i membri hanno inoltre eletto all’unanimità l’ing. Luca Rossi, direttore dell’azienda comunale di Airolo, quale nuovo vice-presidente ESI.
A Vacallo i partecipanti all’assemblea hanno infine ratificato la nomina del dr. Roberto Pronini, direttore AET, quale rappresentante di ESI nel comitato centrale di AES, l’associazione nazionale mantello del settore elettrico.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata