Ticino
Daniele Lotti presidente della Clinica Hildebrand
Daniele Lotti (a sinistra) e Josef Businger.
Daniele Lotti (a sinistra) e Josef Businger.
Filippo Suessli
4 anni fa
Da gennaio sostituirà Josef Businger, che lascia dopo oltre trent’anni la guida del Consiglio di Fondazione della clinica di Brissago

Da gennaio 2021 Daniele Lotti sarà il nuovo presidente della Fondazione della Clinica Hildebrand di Brissago. Nell’ultima seduta del Consiglio di Fondazione è stato nominato quale successore di Josef Businger, che ne è stato membro dal 1977 e presidente dal 1989. In un comunicato, il Consiglio di Fondazione ha ringraziato Businger per “il lungo impegno e per la conduzione che ha dato continuità gettando basi per lo sviluppo della struttura e dell’offerta riabilitativa ad essa correlata”.

Alla guida della Clinica Hildebrand, “uno dei più importanti centri di competenza svizzeri nel settore della medicina riabilitativa”, arriva quindi Daniele Lotti, presidente di Direzione della Società Elettrica Sopracenerina e già presidente del Consiglio di amministrazione dell’Eoc (dal 2004 al 2015). La convinzione, si legge nella nota, è che “saprà sicuramente dare nuovi impulsi alla Clinica Hildebrand in previsione delle sfide importanti che coinvolgeranno tutto il settore”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata