Sant'Antonino e, dal 22 novembre, Grancia. Decathlon, la catena di negozi di attrezzatura sportiva, ha deciso di raddoppiare le filiali in Ticino, aprendone una seconda nel Sottoceneri. Il negozio accoglierà i clienti nella struttura che una volta ospitava il negozio Do it + Garden di Migros. Con questa nuova apertura il gigante francese conterà 39 filiali in tutta la Svizzera.
Operai al lavoro
Come abbiamo potuto appurare sul posto, all'interno dell'edificio gli operai sono già al lavoro per allestire gli spazi e adibirli alla nuova destinazione. Presenti anche diversi cartoni pieni di materiale e le classiche strutture in alluminio che compongono gli scaffali su cui vengono esposti i prodotti. All'esterno, come mostrano le fotografie scattate in loco, i posteggi sono transennati e sono ben visibili i tre cartelli che annunciano la prossima apertura del negozio. Abbiamo chiesto all'azienda dettagli circa il numero di persone che verranno impiegate nell'esercizio e l'eventuale intenzione di Decathlon di espandersi ulteriormente nel nostro cantone. Domande a cui l'ufficio stampa della ditta intende rispondere solo in un secondo momento.
Presente in oltre 50 Paesi
L'azienda francese Decathlon riunisce sotto il proprio marchio oltre 1'500 negozi di articoli sportivi su scala mondiale. L'attività iniziò con un esercizio vicino a Lilla nel 1976 e si espanse poi in diversi altre nazioni. Oggi i punti vendita di Decathlon si trovano in 54 Paesi.