
Il gruppo francese Decathlon, presente con altri due negozi in Svizzera romanda, sbarca in Ticino. L'azienda, che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi, ha infatti acquisito il negozio Athleticum a Sant'Antonino, l'ultimo rimasto nel Cantone dopo la chiusura della filiale a Grancia nel 2015.
La notizia, anticipata da La Regione, è confermata dal sindacato Unia, che sta seguendo da vicino il passaggio di proprietà. Per la quindicina di dipendenti coinvolti nel cambiamento si prospetta la continuazione delle attuali condizioni di lavoro, ha spiegato il sindacalista Giangiorgio Gargantini al giornale: "Abbiamo ragione di credere che, come nel caso di Neuchâtel e Ginevra, dove non sono stati sciolti i contratti di lavoro, anche a Sant'Antonino non siano previsti scossoni".
Il negozio Athleticum di Sant'Antonino, attualmente in mano alla holding Maus Frères assieme a Manor, dovrebbe chiudere per qualche giorno a luglio per permettere il cambio di marchio e la sistemazione della nuova merce, per poi riaprire i battenti ad agosto.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata