Ticino
Due ticinesi nella Commissione per il paesaggio
Due ticinesi nella Commissione per il paesaggio
Due ticinesi nella Commissione per il paesaggio
Redazione
9 anni fa
Marco Delucchi e Rachele Gadea-Martini sono stati riconfermati dal Consiglio federale fino al 2019

La Commissione del Fondo Svizzero per il Paesaggio (FSP), presieduta dall’ex consigliere nazionale Marc F. Suter, può entrare nell’anno del suo venticinquesimo anniversario nella sua nuova composizione. In aggiunta ai nove attuali membri, per il periodo amministrativo 2016-2019 il Consiglio federale ha nominato quattro nuovi membri per la Commissione del FSP: Sophie Chanel (Losanna), Victor Egger (Pruntrut), Joggi Rieder (Frauenfeld) e Verena Diener. L’uscente consigliera agli Stati zurighese è stata nominata nuova vicepresidente del FSP.

I quattro nuovi membri della Commissione subentrano al vicepresidente del FSP Silvio Bircher (Aarau), a Pierre Baertschi (Ginevra), Robert Kruker (Dardin GR) e Désirée Thalmann (Lécheles FR), che alla fine dell’anno devono concludere il loro pluriennale impegno a favore del FSP e dei paesaggi rurali tradizionali a causa della limitazione della durata del mandato.

Il Consiglio federale ha preso atto delle loro dimissioni e ha espresso la sua gratitudine per la loro competente collaborazione in seno all’organo direttivo del FSP. Nel contempo ha riconfermato i seguenti nove membri della Commissione, che si erano ripresentati per un nuovo mandato:

Marc F. Suter, presidente del FSP, Tüscherz-Alfermée BE

Brigitte Decrausaz-Zufferey, Sion VS

Marco Delucchi, Cugnasco TI (nella foto)

Rachele Gadea-Martini, Maggia TI

Edwin Huwyler, Wilen OW

Joachim Kleiner, Stäfa ZH

Regula Ott, Chur GR

Roberto Schmidt, Leuk-Stadt VS

Franz-Sepp Stulz, Tafers FR

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata