Ticino
Ecco dove andranno i 68 impieghi di Riazzino
Redazione
10 anni fa
La GE Industrial ha posato oggi la prima pietra del suo nuovo stabilimento polacco

La GE Industrial Solutions ha posato oggi la prima pietra del suo nuovo stabilimento produttivo d'avanguardia presso la città di Bielsko-Biala, in Polonia.

Uno stabilimento in cui verrà delocalizzata, tra le altre cose, la produzione che finora veniva effettuata a Riazzino alla ex Invertomatic, acquisita da GE nel 2001.

In Ticino, ricordiamo, GE Industrial ha licenziato una settantina dei suoi 180 dipendenti, mantenendo solo i settori dello sviluppo e della parte tecnica.

Per le persone colpite dal provvedimento è stato allestito un piano sociale ed alcuni di loro stanno ancora lavorando, nei termini di disdetta di contratto. Nel frattempo in Polonia si costruisce: la nuova struttura, di 45'000 metri quadri, dovrebbe diventare operativa a fine 2015.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata