Eventi
Ecco gli otto bar che passeranno l’estate a Lugano Marittima
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
2 anni fa
Venerdì 7 aprile, presso la Sala del Consiglio Comunale del Municipio, sono stati estratti a sorte gli esercizi pubblici che parteciperanno a Lugano Marittima 2023.

Gli eventi dell'estate 2023 sono pronti a tornare in scena e il Municipio della Città ha messo nuovamente a disposizione di alcuni esercizi pubblici di Lugano la possibilità di presenziare ad alcune rinomate manifestazioni con l’obiettivo di ampliare a tutti gli operatori locali idonei la possibilità di beneficiare del via vai di turisti e locali attratti da tali attività. Lo comunica la Città stessa, spiegando che sulla scia dell’ottimo successo riscontrato a partire dal 2014, l’organizzazione di aree destinate ad attività di mescita e ristorazione diverse dal solito non solo va incontro alle esigenze del pubblico, ma anche a quelle della ristorazione locale. Motivi per cui il Municipio ripropone il sito Lugano Marittima, in programma dal 25 maggio al 27 agosto 2023.

I bar LuMa del 2023

Per l’edizione di quest’anno, venerdì 7 aprile presso la Sala del Consiglio Comunale del Municipio sono stati estratti a sorte gli esercizi pubblici che parteciperanno a turno a Lugano Marittima.

Dal 25 maggio al 9 luglio:

  • Auberge Piano Bar
  • La Dispensa
  • Buddha Lounge Experience
  • Snack Bar Argentino  

Dal 13 luglio al 27 agosto sono invece i seguenti:

  • Osteria Convivio
  • Mauri Cafè
  • Bar Pinard
  • Locanda Gabbani

Badaracco: “Dare una nuova veste alla Foce del Cassarate”

“Da sempre il nostro lungolago è il vero protagonista dell'estate. Il progetto di Lugano Marittima è stato creato negli anni passati con lo scopo di dare una nuova veste alla Foce del Cassarate, uno dei luoghi più cari ai luganesi, creando un ambiente coinvolgente ed aggregativo, un luogo di incontro con un'atmosfera di relax. Dalla sua inaugurazione Lugano Marittima è stato un grande attrattore di persone di ogni età e provenienza. Lugano Marittima vuole essere questo: una "nuova piazza" per Lugano, un riferimento per cittadini e turisti dove poter trascorrere delle piacevoli giornate estive”, ha commentato il vicesindaco e Capo Dicastero cultura, sport ed eventi Roberto Badaracco.