Calcio
FC Paradiso e il mistero dell’allenatore scomparso. Caggiano: "Avrà i suoi motivi, ma pensavo almeno chiamasse"
Robert Krcmar
3 mesi fa
A poche ore dal primo allenamento Simone Bentivoglio si è dileguato in piena notte dall’hotel in cui pernottava. La società è ora alla ricerca di un nuovo mister.

Questa mattina sono parecchie le domande che si sono posti i vertici dell’FC Paradiso. Dopo aver affinato l’accordo con l’ex calciatore e allenatore Simone Bentivoglio ieri, oggi il mister avrebbe dovuto svolgere il suo primo allenamento con la prima squadra. Era atteso in mattinata al campo sportivo, ma non si è palesato. Il presidente della squadra, Antonio Caggiano: “Alle 9:30 ho aspettato qualche minuto, poi ho chiamato prima lui, non ha risposto al telefono, e poi il procuratore, il quale mi ha che il mister era ritornato a casa e che non se la sentiva di rimanere a Paradiso”. Un ritorno a casa improvviso, da un giorno all’altro, senza alcuna spiegazione. “L’ho chiamato più volte per capire. Sicuramente avrà i suoi motivi, mi sarei aspettato almeno una telefonata”.

Via dall'albergo in piena notte

Bentivoglio pernottava nell’hotel Delfino di Paradiso, albergo da cui è sparito nella notte. Alla reception alle 7 del mattino vi era solo la chiave della sua camera, e di lui neanche l’ombra. L’ultimo ad averlo visto era stato il Direttore generale Alessandro Grigoletto: “Ieri sera l’ho accompagnato in albergo e poi con il suo agente abbiamo fatto un piccolo aperitivo e ha fatto diverse domande, ad esempio su come era organizzata la settimana. Poi stamattina ci siamo svegliati con questo messaggio”. Una grande sorpresa e tanto dispiacere, anche perché – ribadisce Grigoletto - ieri il mister non aveva mostrato "nessun segno di indecisione". Stupiscono quindi i modi di una sorta di fuga notturna che ha dell’assurdo, e che ha lasciato a Paradiso dispiacere e delusione. Ancora, Caggiano: “Sono qui a Paradiso da 22 anni e una situazione del genere non l’ho mai vista. Poi parliamo di un professionista: sono veramente molto deluso da questo atteggiamento”.

A breve il nome dell'allenatore

È insomma una storia decisamente inusuale che apre però la porta ad altri allenatori volenterosi: di interesse, spiega la dirigenza, ce n’è molto. Così Grigoletto: “Tanti allenatori e giocatori sono fatti avanti e si sono proposti con molte idee, anche nomi importanti posso dirti ad esempio Aquilani, o Casiraghi, quindi c’è molta attenzione sul Paradiso”. Il nome definitivo del prossimo mister dovrebbe arrivare nelle prossime ore.