Lugano
Federica Pattarozzi nominata direttrice della Divisione informatica della Città
Redazione
2 mesi fa
Assumerà la carica dal 1° aprile 2025, quando l’attuale direttore della Divisione Enrico Gulfi passerà al beneficio della pensione.

Il Municipio di Lugano ha nominato Federica Pattarozzi nuova direttrice della Divisione informatica della Città di Lugano a partire dal 1° aprile 2025, quando l’attuale direttore della Divisione Enrico Gulfi passerà al beneficio della pensione.

Pattarozzi

Federica Pattarozzi si è laureata in Economia e amministrazione delle imprese all’Università di Modena e Reggio Emilia. Cittadina svizzera e residente a Lugano, Federica Pattarozzi vanta una decennale esperienza manageriale nel settore IT e nel miglioramento di processi aziendali presso CNHI Industrial. In questi anni ha acquisito competenze gestionali, organizzative e di negoziazione adeguate a soddisfare le esigenze richieste dalla posizione. Il Municipio esprime fin d’ora a Enrico Gulfi i più sentiti ringraziamenti per l’importante attività svolta durante i suoi proficui anni in qualità di direttore della Divisione informatica della Città di Lugano. Alla nuova direttrice Federica Pattarozzi l’Esecutivo formula i migliori auguri per la nuova attività professionale che assumerà in seno all’Amministrazione cittadina.