
In occasione della tradizionale festa d’autunno – in versione ridotta a causa della pandemia di coronavirus – il lungolago di Lugano da sabato 3 ottobre alle 8:00 fino a domenica 4 alle 23:30 sarà pedonalizzato in modo ininterrotto.
A comunicarlo è la Polizia Città di Lugano. Lo scopo, spiegano, è di creare un’area d’intrattenimento per le famiglie e i turisti.
Il tratto interessato dalla chiusura, partirà dalla rotonda LAC e terminerà in Piazza Castello nelle due direzioni di marcia, di conseguenza, verranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie atte a permettere un corretto svolgimento delle manifestazioni in sicurezza, cercando al contempo di ridurre al minimo i problemi legati alla circolazione stradale.
Per le agenzie di trasporto turistico che per l’occasione, sono state create due aree di carico / scarico debitamente segnalate, dove i torpedoni turistici potranno sostare per il tempo strettamente necessario per tali operazioni. Le aree si trovano in via Massimiliano Magatti, altezza Piazza Manzoni, per i torpedoni in arrivo da Nord, via Vedeggio / Cassarate e Riva Caccia, altezza Museo delle Culture, per i torpedoni in arrivo da Sud, via uscita A2 Lugano Sud.
A causa delle previsioni meteorologiche poco favorevoli, la manifestazione potrebbe essere posticipata di una settimana e avvenire durante il fine settimana del 10 - 11 ottobre 2020.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata