Flying Tiger sbarca a Lugano. A partire da metà novembre anche il Ticino avrà il popolare negozio danese di oggettistica economica. L’attività aprirà in via Contrada di Verla 2A, anziana postazione della Swisscom di Lugano.
Il negozio
L'impresa danese è specializzata nella vendita di oggetti di uso quotidiano e ha una presenza importante nella Confederazione, con 16 negozi già aperti in Svizzera tedesca e francese. Sul loro sito web, Flying Tiger afferma che ogni mese viene lanciato un nuovo ventaglio di oggetti.
La storia
L'attività Flying Tiger è nata da Lennart Lajboschitz, che vendeva ombrelli in un mercatino delle pulci con sua moglie. Con quest'idea in mente, il fondatore aprì una bottega nel 1988 a Copenhagen chiamata "Zebra". Nel 1995 decise di ribattezzarla "Tiger" e di fissare il prezzo di tutti gli oggetti a dieci corone danesi (ora 1.33 CHF). La parola "dieci corone" in danese viene pronunciata "ti-ya", che assomiglia alla pronuncia della parola "tigre" in danese. Ora, il negozio è diventato un'impresa che accumula 858 esercizi in 27 paesi. Nel 2021 sono state registrate delle entrate per 3.8 miliardi di corone danesi (mezzo miliardo di franchi svizzeri) e l'attività conta più di 6'000 impiegati.