Ticino
Formarsi come bibliotecario in Ticino
Formarsi come bibliotecario in Ticino
Formarsi come bibliotecario in Ticino
Redazione
6 anni fa
Si apre al DFA della SUPSI un corso di formazione per bibliotecari

Il Dipartimento formazione a apprendimento (DFA) della SUPSI, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e la Scuola per Bibliotecari di Coira (UTE-HTW) invitano alla serata di presentazione del nuovo Diploma of Advanced Studies SUP in Biblioteche e scienze dell’informazione (DAS BSI) che si terrà presso il DFA lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 18.00.

Il DAS si rivolge principalmente a persone in possesso di un titolo di Bachelor interessate a intraprendere la professione di bibliotecario. Il DAS durerà un anno e si svolgerà a Locarno di venerdì e sabato. In particolare, potranno accedere a que-sta formazione i detentori di un Bachelor SUP, USI o ASP preferibilmente con indirizzo umanistico, dopo una selezione in entrata. Il corso è stato reso possibile grazie al DECS, alla SUPSI e alla stretta collabora-zione con la Scuola per Bibliotecari di Coira (UTE-HTW) che permetterà di accedere tramite un CAS aggiun-tivo alla passerella per l’ottenimento del MAS in Information Science (MAS IS) della stessa scuola.

La formazione, che rilascia un titolo riconosciuto in tutta la Svizzera, permetterà di lavorare anche e soprat-tutto nelle biblioteche scolastiche dove ci sarà un notevole ricambio generazionale. La partecipazione alla serata di presentazione è gratuita. Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione alla se-rata tramite email a: [email protected]

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata