Ticino
Forti piogge, usare l’auto solo se necessario
Redazione
4 anni fa
A causa del maltempo tra venerdì e domenica, la Polizia racomanda di non sostare presso ponti e corsi d’acqua e di prestare attenzione a scoscendimenti e smottamenti

È allerta idro-geologica in Ticino. A causa delle piogge intense previste da oggi alle 20.00 fino alle 18.00 di domenica la Polizia Cantonale, su indicazione dei servizi del Dipartimento del territorio, invita la popolazione a seguire alcune disposizioni. In particolare si invitano i cittadini a utilizzare il veicolo privato solo se strettamente necessario e di non sostare su ponti o in prossimità di corsi d’acqua. Si invita anche a prestare attenzione ai sottopassi, a zone di possibile accumulo di acque e a ruscellamenti di acqua dai versanti, nonché di tenere presente il pericolo di scoscendimenti e caduta alberi lungo le vie di comunicazione.

Le precipitazioni saranno particolarmente intense nei distretti di Vallemaggia, Bellinzonese, Valle di Blenio, Valle Leventina, Locarnese, Luganese, Mendrisiotto, Riviera, Valle Verzasca e Basso Moesano.

Manifestazioni annullate sul lungolago di Lugano

Viste le previsioni del tempo, le manifestazioni previste questa sera sul lungolago di Lugano sono state annullate. La polizia comunale ha quindi deciso che questa sera non ci sarà la chiusura del lungolago come da programma. Per domani e domenica si deciderà nel corso del weekend sulla chiusura.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata