![](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/09/960x640/db505cdc-d937-4030-8902-ea868413bfd5.jpeg)
Il gruppo politico Forum Lema ha ufficializzato le proprie candidature in vista delle elezioni comunali del 6 aprile 2025. La lista presenta due candidati per il Municipio, ovvero i sindaci uscenti di Miglieglia e Novaggio, Marco Marcozzi e Andrea Pozzi, e 19 candidati per il Consiglio comunale. Forum Lema si presenta come un gruppo coeso, con una visione politica incentrata sulla tutela dell'ambiente, l'aggregazione sociale e lo sviluppo sostenibile. Tra le priorità indicate vi è il sostegno all'economia locale, con particolare attenzione alle piccole imprese artigianali, ai produttori agricoli, all'economia forestale e al settore turistico.
Obiettivi per la prossima legislatura
Tra i temi principali del programma elettorale di Forum Lema figurano la riqualificazione dei nuclei e delle piazze come luoghi di aggregazione, la promozione dell'uso dei mezzi pubblici tramite incentivi comunali, il miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici e la cura del territorio. Il gruppo intende valorizzare gli eventi culturali e sportivi, collaborando con le associazioni locali. L'obiettivo dichiarato è quello di rendere il comune più attrattivo per le famiglie e per chi apprezza la qualità di vita e il paesaggio della regione.
I candidati per il Consiglio comunale
Maurizio Corti, Michele Hiltbrand, Alessandra Ripamonti, Prisca Zanetti Pozzi, Daniel Heusser, Flavio del Fante, Francesco Holecz, Nicola Ferretti, Julia Kolb, Marianne Lang Meier, Martino Fontana, Maurizia Corsi, Pierre Giannoni, Andrea Pozzi, Marco Marcozzi, Tanya Boila, Peter Wyrsch, Simona Heusser Sassi, Francesca Pozzi.