Mendrisiotto
Furti ai danni dei carretti “self-service” delle zucche
© Facebook Lorenzo Tognola
© Facebook Lorenzo Tognola
Redazione
un anno fa
Le casse dei carrellini di Vacallo e Mendrisio sono state svaligiate nel weekend. L’ideatore del progetto: “Il rammarico sta nel vedere violato il duro lavoro delle aziende agricole del nostro territorio”.

“Siamo spiacenti e delusi di dover informare che abbiamo subìto furti ai danni dei carretti delle zucche, in quanto questo weekend sono state forzate e svaligiate le casse sui carretti di Vacallo e Mendrisio”. È con un post pubblicato sul proprio profilo facebook che l’agronomo Lorenzo Tognola, ideatore assieme al collega Davide Croci del progetto di vendita di zucche a chilometro zero tramite carrellini self-service, ha denunciato i furti commessi da ignoti nel finesettimana. I carrellini, lo ricordiamo, sono attivi dal 19 settembre in quattro località del Mendrisiotto, Corteglia, Novazzano, Mendrisio e Vacallo, e ciascuno è dotato di una cassa per il pagamento “self-service”. Pagamento che può essere effettuato anche tramite Twint.

Il rammarico, si legge ancora nel post, non è dovuto tanto al denaro sottratto, quanto al "vedere violato il duro lavoro delle aziende agricole del nostro territorio, così come degli impegnati ragazzi della Fondazione Loverciano”. Proprio a questi ultimi è infatti affidata la gestione dei carretti. Il post di Tognola si conclude con un ringraziamento alle forze dell’ordine per il supporto ricevuto e con l’auspicio che a nessuno capiti un’esperienza simile. In breve tempo, diversi utenti hanno commentato il post, esprimendo la proprio vicinanza all'agronomo ticinese.

 

I tag di questo articolo