
Colombo Wealth, gestore patrimoniale indipendente dal 1974 in Canton Ticino, con sedi a Lugano, Zurigo e Ginevra, annuncia la fusione tra Colombo Wealth Management SA e Heron Asset Management SA, costituendo una nuova entità legale denominata Colombo Wealth SA.
Grazie a questa operazione, Colombo unisce le attività di Family Office e gestione patrimoniale individuale con le attività di Advisory e Asset Management in un’unica entità. Colombo Wealth SA acquisisce la licenza FINMA, rimanendo indipendente e controllata dalla famiglia Colombo. Oltre alla sede principale di Lugano, la società ha uffici a Zurigo e Ginevra, due aree di interesse in forte espansione.
Dario Colombo, in qualità di nuovo amministratore delegato della società, verrà supportato da Alberto Tocchio, ex-gestore di Kairos Partners a Londra, in qualità sia di responsabile degli investimenti che Membro del Consiglio di Amministrazione. Tocchio gestirà un team competitivo di collaboratori esperti provenienti principalmente da Londra. Il consiglio di amministrazione viene inoltre composto da Mauro Galli, Pierre Hillion e Davide Caratti. Sibylle Peter viene nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione.
In aggiunta alle tre sedi in Svizzera, la famiglia Colombo detiene una partecipazione in una società di gestione patrimoniale denominata EC21 SA in Lussemburgo, attraverso cui Colombo Wealth SA fornisce servizi a clienti residenti in Europa.
"Insieme a tutti i nostri collaboratori guardiamo avanti, spinti dalla voglia di affrontare le sfide dei mercati e ricercare nuove opportunità di crescita per il prossimo futuro", ha affermato Dario Colombo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata