
Sono innanzitutto i buoni docenti che fanno una buona scuola. In questi anni, nei quali la scuola ticinese sta conoscendo un cospicuo ricambio generazionale tra i docenti di tutti gli ordini scolastici, il Dipartimento formazione e apprendimento si è impegnato, in collaborazione con la Divisione della scuola del DECS, per ampliare le opportunità di formazione dei nuovi docenti attraverso i suoi corsi Bachelor, Master e Diploma, dimensionati in funzione del fabbisogno previsto.
Venerdì 2 febbraio, il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI organizza un incontro informativo per presentare la professione docente, i propri piani di studio e la procedura di ammissione.
-17.30 Presentazione dei corsi di laurea Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico (scuola dell’infanzia) e per il livello elementare.
-18.00 Presentazione congiunta dei diversi corsi Master per l’insegnamento nella scuola media e Diploma di Insegnamento per le scuole di maturità.
Le presentazioni si terranno presso la sede del DFA, in Piazza San Francesco a Locarno (Stabile A). Informazioni sui corsi di laurea e sulla procedura di ammissione sono anche disponibili sul sito web www.supsi.ch/dfa.
Le iscrizioni per l’anno accademico 2018/19 sono aperte fino al 14 febbraio 2018.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata