Ticino
Già aperto il City Bistrò di Bellinzona
Già aperto il City Bistrò di Bellinzona
Già aperto il City Bistrò di Bellinzona
Redazione
9 anni fa
Da stamattina è tornata la ristorazione alla stazione FFS. Rocco Cattaneo: "Sarà un mese di rodaggio"

Con circa un mese di anticipo su AlpTransit, la nuova area ristorazione della stazione FFS di Bellinzona ha aperto i battenti questa mattina alle 5.30.

Il nuovo buffet della stazione, progettato dall'architetto Alberto Canepa di Bironico e i cui lavori sono costati circa un milione di franchi, si chiama City Bistrò ed è gestito dalla City Carburoil, la società del presidente PLR Rocco Cattaneo.

Nella giornata di ieri si sono conclusi i lavori di allestimento degli interni, curati dall'architetto Carlo Rampazzi, e quindi oggi i primi passeggeri possono già gustarsi le loro colazioni, in attesa che anche gli altri lavori di ristrutturazione della stazione vengano completati.

"Ho incontrato l’altro giorno il direttore delle FFS Andreas Meyer e mi ha confermato che per il primo giugno, giorno dell’inaugurazione di AlpTransit, il nuovo stabile sarà pronto, almeno per quanto riguarda la hall" afferma l'amministratore unico della City Carburoil Rocco Cattaneo, intervistato dal Giornale del Popolo. "Diciamo che questo mese che precede l’inaugurazione di AlpTransit ci servirà da rodaggio".

Il City Bistrò conta una cinquantina di posti a sedere all'interno e un'altra ventina all'esterno, sempre con servizio al tavolo. All'interno si trovano pure diverse vetrine espositive con prodotti tipici della regione, con l'obiettivo di valorizzare vini e prelibatezze ticinesi.

Le FFS non hanno invece ancora deciso, spiega il GdP, chi occuperà i locali commerciali nella galleria della stazione. Le offerte sono al vaglio in questi giorni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata