La nuova palestra prefabbricata della Scuola media di Gordola è stata presentata oggi ai rappresentanti della commissione scolastica intercomunale e ai rappresentanti dell’assemblea genitori della sede.
"In uso dall’inizio di quest’anno scolastico, questa palestra è stata realizzata in tempi brevi in seguito all’approvazione da parte del Gran Consiglio, avvenuta nella metà settembre 2018, di un messaggio di credito da 2,8 milioni di franchi che faceva seguito a una mozione del deputato Bruno Storni, spiega il DECS in una nota. "La nuova palestra misura 450 m2, dispone di uno spogliatoio accessibile anche ai diversamente abili e oltre che agli allievi e alle allieve della Scuola media di Gordola, al di fuori degli orari scolastici è a disposizione anche delle società del Comune e della regione".
Alla presentazione della nuova palestra hanno partecipato il Consigliere di Stato Manuele Bertoli, Direttore del DECS, il sindaco di Gordola Damiano Vignuta, il Capo Sezione della logistica Giovanni Realini, il Capo progetto della Sezione della logistica, architetto Giorgio Foiada e la Capo Sezione insegnamento medio del DECS Tiziana Zaninelli.
La Sezione della logistica segue con il DECS questi progetti di edilizia scolastica che nei prossimi anni prevedono importanti investimenti per il Cantone.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata