Torre
Grave incidente in Valle di Blenio, un 16enne ha perso la vita
Rescue Media
Rescue Media
Redazione
20 ore fa
Questa notte, un'auto è uscita di strada e ha preso fuoco a Torre, Valle di Blenio. A bordo due 16enni, uno dei quali ha perso la vita.

Questa notte, poco dopo la 1:30 in territorio di Torre (Valle di Blenio) vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale. Due 16enni cittadini svizzeri domiciliati nella regione circolavano a bordo di un'automobile sulla strada cantonale in direzione di Acquarossa. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il conducente ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada sulla sinistra, ribaltandosi e finendo in un prato rialzato rispetto alla carreggiata. La vettura ha poi preso fuoco. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Blenio e i pompieri di Biasca, nonché i soccorritori di Tre Valli soccorso, che hanno prestato le prime cure.

Un morto

A causa delle gravi ferite riportate uno dei due giovani è deceduto sul posto. Stando a una prima valutazione medica, l'altro giovane ha riportato ferite giudicate non serie ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso ed è stato riaperto poco dopo le 8. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Auto presumibilmente del fratello del conducente

Secondo le prime informazioni raccolte da Tio.ch, alla guida dell’auto ci sarebbe stato il giovane sopravvissuto. La vettura, che non apparteneva ai due ragazzi, risulterebbe inoltre essere di proprietà del fratello maggiore del conducente. Resta però da chiarire se l’auto sia stata presa a sua insaputa o se fosse stata concessa volontariamente o meno ai due minorenni, i quali - non avendo l'età per avere già ottenuto la patente - non avrebbero potuto guidarla legalmente.