Helsinn, Gruppo farmaceutico svizzero specializzato nella realizzazione di farmaci oncologici di qualità e prodotti per le malattie rare, annuncia oggi che Eric Cornut e Lonnie Moulder sono stati nominati membri del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Helsinn, con effetto immediato.
Chi sono Eric Cornut e Lonnie Moulder
Eric Cornut, con oltre 27 anni di esperienza nella gestione farmaceutica, si ricongiunge al Consiglio di Amministrazione del Gruppo Helsinn, avendo già ricoperto un ruolo nello stesso da maggio 2017 a ottobre 2018. Tra i suoi ruoli precedenti vi è quello di Direttore Generale ad interim della Federazione Europea delle Industrie e delle Associazioni Farmaceutiche (EFPIA), dove aveva già ricoperto il ruolo di Presidente del comitato esecutivo per cinque anni (2008-2013).
Lonnie Moulder è un leader di grande esperienza, nonché consulente a livello di Consiglio di Amministrazione con oltre tre decenni di esperienza. Precedentemente, è stato CEO di Tesaro, Inc., società biofarmaceutica da lui co-fondata che è stata acquistata da GlaxoSmithKline per 5,1 miliardi di dollari nel 2019. Lonnie è stato inoltre CEO di MGI PHARMA, società acquisita da Eisai Co., Ltd. per 3,9 miliardi di dollari nel 2008, nonché CEO di Abraxis BioScience, Inc.
Nominati membri del CdA
Al momento della sua nomina, in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Helsinn, Eric Cornut ha dichiarato: "Conosco Helsinn e il suo Consiglio di Amministrazione da molti anni e sono lieto di tornare a svolgere un ruolo consultivo. I valori di integrità, rispetto e qualità di Helsinn sono in linea con i miei e sono entusiasta di aiutare l'azienda a fornire assistenza ai pazienti nei prossimi anni".
Commentando la sua nomina, Lonnie Moulder ha detto: "Helsinn è un'azienda molto rispettata nel settore per il modo in cui lavora in collaborazione con i partner in tutto il mondo. Guardando dall’esterno sono rimasto impressionato dal loro impegno nel fornire cure ai pazienti, che vanno dai prodotti per la cura del cancro ai prodotti terapeutici, e sono entusiasta di lavorare a stretto contatto con Riccardo e il resto del team".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata