Ticino
Helvetia si rafforza in Ticino
Helvetia si rafforza in Ticino
Helvetia si rafforza in Ticino
Redazione
7 anni fa
Dal 1° gennaio 2018 sarà attiva l'agenzia di Rivera. Istituiti due poli regionali, diretti da Michele Morisoli e Tito Solari

L'Helvetia continua a rafforzare la propria presenza in Ticino. In futuro la Compagnia svizzera d’assicurazione potrà assistere i propri clienti e fornire loro servizi di consulenza in materia di previdenza, assicurazioni e ipoteche all'interno di varie agenzie dislocate in sei località differenti.

Oltre alle agenzie generali di Lugano e Bellinzona, in futuro l'Helvetia sarà presente sul territorio ticinese con le agenzie principali di Locarno e Mendrisio nonché con l’agenzia di Chiasso e, dal 1° gennaio 2018, con l’agenzia di Rivera. Un totale di 60 collaboratori (tenendo conto solo del personale impiegato a tempo pieno) fornisce assistenza a clienti privati, commerciali e altri clienti operanti nel settore dell'amministrazione pubblica con la consueta affidabilità, divenuta ormai un tratto distintivo del nostro Gruppo assicurativo che non a caso è uno dei più af-fermati del settore in Svizzera.

Un nuovo agente generale per Bellinzona

Per semplificare le procedure e continuare a ottimizzare il servizio di assistenza riservato ai clienti, di recente sono stati istituiti due poli regionali. Da una parte il Sopraceneri, che continuerà a essere gestito dall'agenzia generale di Bellinzona, diretta attualmente da Michele Morisoli, finora responsabile dell'agenzia generale Lugano Collina. Mauro Canevascini invece, agente generale con alle spalle un’esperienza pluriennale, ricoprirà, all'interno del Gruppo nuove mansioni dirigenziali nell'ambito dei servizi di consulenza per i clienti commerciali. «Voglio ringraziare Mauro per il suo impegno e i numerosissimi successi conseguiti in veste di agente generale. Sono lieto che adesso la nostra Compagnia possa beneficiare della sua esperienza e delle sue competenze nel segmento dedicato ai servizi di consulenza per le PMI», afferma Ralph Jeitziner, responsabile della Distribuzione e membro della Direzione del Gruppo Helvetia, mostrando la sua stima nei confronti di Mauro Canevascini e l'importanza del suo nuovo ruolo.

Lugano: una struttura ottimizzata per il Sottoceneri

Dall'altra parte invece il Sottoceneri ricadrà sotto la sfera di competenza dell'agenzia generale di Lugano che continuerà a essere diretta da Tito Solari. L'agenzia generale Lugano Collina, attiva fino ad oggi nel capoluogo ticinese, verrà smantellata per essere integrata nelle altre due agenzie generali già esistenti in Ticino, quella di Bellinzona e quella di Lugano. Tutti i collaboratori interessati da tale riorganizzazione conserveranno il loro posto di lavoro in seno all'Helvetia. «Con questo riassetto della distribuzione l'Helvetia ottimizza l'elaborazione del mercato in Ticino, una regione particolarmente interessante agli occhi del Gruppo, e incrementa le sue risorse a vantaggio dei propri clienti», illustra Ralph Jeitziner.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata