Ticino
“Il caffè con l’Ente”, un’iniziativa in arrivo nel Luganese
© Demaldi
© Demaldi
Redazione
2 anni fa
È in arrivo l’iniziativa promossa dall’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese, che ha come obiettivo coltivare progettualità e cultura dello scambio all’interno dei Comuni del Luganese.

Una mezza giornata al mese durante la quale Municipali e Collaboratori delle amministrazioni Comunali del Luganese avranno la possibilità – previo annuncio – di recarsi a Savosa presso la sede dell’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ERSL) per bere un caffè insieme alla Direttrice Roberta Angotti Pellegatta, con la quale sarà possibile scambiarsi aggiornamenti reciproci sui progetti in corso e futuri. Lo comunica l’Ente stesso con un comunicato.

Nuovo progetto ERSL

È questo il nuovo progetto lanciato dall’ERSL e fortemente voluto “con l’obiettivo di contribuire ulteriormente a coltivare la progettualità e la collaborazione all’interno della Regione”. Progettualità che, ne è convinto l’Ente, nasce proprio dai rapporti interpersonali, dalla condivisione di idee, visioni, e obiettivi, e dal confronto costruttivo, trovando quindi terreno fertile all’interno di uno scambio informale. Nel suo ruolo di motore della Regione e in uno sforzo di accompagnare Comuni e promotori di progetto, l’ERSL ha quindi deciso di “mettersi a disposizione anche attraverso questa mezza giornata ricorrente come interlocutore per generare, affinare, e accompagnare idee e iniziative agevolando la collaborazione, la messa in rete e l’innovazione partecipativa”. Da una chiacchierata di fronte a una tazzina di caffè, in conclusione, “potrebbe nascere il futuro del Luganese”.

Come annunciarsi

Municipali e Collaboratori delle amministrazioni Comunali sono invitati ad annunciarsi via e-mail ([email protected]) per la prima “puntata” del Caffè che si terrà giovedì 9 marzo dalle 9.00 alle 12.00, con una durata variabile dei singoli incontri a seconda delle necessità.