
Audienzz, operatore leader nel settore del marketing digitale, intensifica la partnership con il gruppo Corriere del Ticino, il principale editore ticinese. Oltre al marketing pubblicitario nazionale, Audienzz fornirà tutti i servizi tecnologici per la gestione pubblicitaria di tutti i portali del gruppo.
Nell’ambito di una più stretta collaborazione, Audienzz integra i sistemi di tag pubblicitari, sviluppati internamente, in tutti i portali del Corriere del Ticino: cdt.ch, ticinonews.ch, caffe.ch, radio3i.ch e teleticino.ch. Ciò consente la creazione di nuovi formati pubblicitari e aumenta la qualità del risultato pubblicitario, tra l’altro mediante l’ottimizzazione dei valori di viewability e data-targeting. Anche la disponibilità programmatica è notevolmente migliorata dal nuovo setup.
Il gruppo Corriere del Ticino, attraverso la sua agenzia commerciale MediaTI Marketing, utilizzerà anche il portale interattivo online di Audienzz «adconsole» per la gestione di tutte le campagne pubblicitarie digitali. L’impiego del portale consente lo svolgimento efficiente e automatizzato di tutti i processi operativi.
«La fiducia del Corriere del Ticino conferma il nostro orientamento strategico, rivolto alla tecnologia e ai servizi nel mercato della pubblicità digitale. Il Corriere del Ticino si è dimostrato un partner ideale per il nostro portafoglio e siamo molto lieti di poter collaborare ancora più intensamente con i nostri colleghi ticinesi», ha dichiarato Remo Baumeler, CEO di Audienzz.
Grazie alla partnership tra il gruppo Corriere del Ticino e Audienzz, i clienti beneficiano già oggi di eccellenti condizioni in tutte e tre le regioni linguistiche, e il tutto con un unico referente. In particolare, questa partnership più intensa offre ai clienti in Ticino più qualità e trasparenza nelle campagne pubblicitarie digitali.
«Abbiamo trovato in Audienzz visioni a medio termine simili alle nostre, confrontandoci a più riprese, in maniera costruttiva, sulle sfide e soluzioni che il mercato digitale e dell’editoria ci impone ogni giorno. Audienzz assicura al gruppo Corriere del Ticino le necessarie professionalità e affidabilità richieste dal mercato.» Alessandro Colombi, Direttore Generale del Gruppo Corriere del Ticino.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata