Turismo
Il Malcantone fa squadra, ecco il pass per scoprire le sue attrazioni
Redazione
9 giorni fa
Il risparmio è di circa il 35-40%, spiega Matteo Zanotti, responsabile marketing della Monte Lema Sa. All'iniziativa partecipano la Funivia Monte Lema, lo Zoo al Maglio, il Museo della Pesca, il Museo del Malcantone e la Miniera di Sessa.

Un biglietto combinato "pensato per promuovere e valorizzare le attrazione della regione". In altre parole, "visitare la Funivia Monte Lema, lo Zoo al Maglio, il Museo della Pesca, il Museo del Malcantone e la Miniera di Sessa a un prezzo vantaggioso". Parliamo del "Malcantone Ticket", lanciato la scorsa settimana e acquistabile direttamente presso le biglietterie delle attrazioni aderenti oppure online sul portale di LuganoRegion al prezzo di 45 franchi. "Si acquista il ticket e si ha un anno per visitare le cinque attrazioni. Il tutto con un risparmio del 35-40%", spiega a Ticinonews Matteo Zanotti, responsabile marketing della Monte Lema SA, il quale spera che il prodotto "venga apprezzato dalle persone".

Il tallone d'Achille del Malcantone

L'idea del "Malcantone Ticket" è nata anche dalla consapevolezza che il tallone d'Achille della regione, ovvero il traffico, può scoraggiare i vacanzieri a visitare alcune attrazioni. "Vogliamo dare la possibilità a tutti, persone locali e turisti, di potersi muovere con i mezzi pubblici e avere accesso a tutte le attrazioni", sottolinea Sabina Fehr, direttrice dello zoo al Maglio. E per il futuro, l'intenzione è di introdurre una navetta per spostarsi tra i cinque punti di interesse. "Non sarà compresa nel ticket, ma avrà un prezzo vantaggioso rispetto ai singoli biglietti", conclude Fehr.