Ticino
Il Monte Lema diventa Mountain
Foto Monte Lema SA
Foto Monte Lema SA
Filippo Suessli
4 anni fa
La vetta del Malcantone vive un rinnovamento della propria immagine, nuovo logo e nuovo nome, si è scelto l’inglese per allinearsi alla “internazionalizzazione del linguaggio nel settore turistico”

Nuovo logo per il Monte Lema, ma soprattutto nuovo nome. La società che gestisce gli impianti di risalita che portano da Miglieglia alla vetta malcantonese, infatti, ha deciso di rinnovare completamente la propria immagine passando all’inglese. Difficilmente i malcantonesi andranno a funghi sulla Lema Mountain, ma i turisti sì. Secondo la Monte Lema Sa, questo è il primo passo “di un progetto di riqualifica più ampio della regione”. La nuova immagine è stata curata dalla Up-design di Mendrisio e dalla sua art director Daniela Raggi.

Il logo si caratterizza per la fune e la cabinovia incastonate nella scritta Lema, mentre si è scelto il blu per rendere omaggio al primo logo del 1952. L’inglese invece, si legge, è stato scelto perché necessario per “allineare l’immagine comunicativa, alla richiesta d’internazionalizzazione del linguaggio nel settore turistico”. Insomma, come avvenuto pochi anni fa con Lugano Region, anche il Lema ha sposato la lingua di Shakespeare.

“Oltre alla nuova immagine comunicativa, sono stati eseguiti lavori di ammodernamento delle strutture complessive (ricettive e di risalita). Tali interventi sono stati curati nel dettaglio per garantire maggiore sicurezza strutturale e migliorare l’affluenza e la qualità percepita dei visitatori”, si legge in una nota. La stagione turistica, la prima della Lema Mountain, prenderà avvio il primo aprile.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata