Confronto TV
Il numero dei dipendenti pubblici è da ridurre?
Redazione
12 giorni fa
A confrontarsi sull'iniziativa, lanciata pochi giorni fa, il co-presidente del partito socialista Fabrizio Sirica e il deputato del Centro Gianluca Padlina.

Frenare la crescita del personale dell'Amministrazione cantonale per limitare lo sperpero di risorse pubbliche. È quanto propone un'iniziativa popolare lanciata qualche giorno fa da un comitato interpartitico, composto da rappresentanti di UDC, Lega, PLRT, Il Centro, Camera di Commercio e Aiti. 

Per Gianluca Padlina, deputato del Centro, Governo e Parlamento hanno palesato difficoltà nel tenere sotto controllo l'evoluzione della spesa pubblica, ci vuole quindi "un chiaro mandato popolare per mettere un tetto alla spesa per quanto riguarda i dipendenti dello Stato". Per Fabrizio Sirica, co-presidente del partito socialista, l'iniziativa manca invece di "concretezza ed è del tutto ideologica. Vuole attribuire ai dipendenti pubblici il male di tutto quando sono gli stessi partiti ad assumerli". Guarda il confronto andato in onda su Ticinonews. 

I tag di questo articolo