Ticino
Il PLR di Stabio ha un nuovo presidente
Victor Brusa a sinistra, Bruno Bonfanti a destra © PLR Stabio
Victor Brusa a sinistra, Bruno Bonfanti a destra © PLR Stabio
Redazione
19 ore fa
Victor Brusa succede a Bruno Bonfanti. Durante l'assemblea è stato svelato anche il nuovo vessillo.

Domenica 9 febbraio, nella sala del Consiglio comunale, l’assemblea della Sezione PLR di Stabio ha eletto all’unanimità quale nuovo presidente sezionale Victor Brusa, 59 anni, fiduciario, consigliere comunale e membro della Commissione della gestione. Brusa riceve il testimone da Bruno Bonfanti, il quale ha guidato la sezione per tre anni. "Anni dove l’attività sezionale è cresciuta, con una partecipazione viepiù intergenerazionale e attenta a quanto accade sul territorio", sottolinea il partito in una nota odierna. "Così facendo i successi non si sono fatti attendere. Né sono prova i risultati ottenuti alle scorse elezioni di aprile 2024: il sindaco Simone Castelletti è stato riconfermato brillantemente ed è affiancato da Cihan Aydemir, Bruno Bonfanti ed Evaristo Reggi. I consiglieri comunali sono 10, di cui 5 donne".

Mantenere un dialogo aperto e costruttivo

Come sezione PLR Stabio, il neoeletto presidente ha ribadito che occorre mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la cittadinanza e le varie forze politiche sul territorio. "Il nostro obiettivo è chiaro: ascoltare le esigenze dei cittadini e proporre soluzioni che siano attuabili, pratiche e in linea con i bisogni del nostro Comune e della nostra comunità", ha detto Brusa.

Nuovo vessillo

Durante l’assemblea, presieduta dal presidente del giorno, Dott. Alessandro Del Bufalo, è stato inaugurato anche il nuovo vessillo. Madrina Katia Camponovo e padrino Graziano Bobbià. Il vessillo fa da cornice agli importanti eventi politici (congressi, comizi, raduni) e pure ad onoranze funebri. Il compito di alfiere è stato affidato ad Ornello Rusconi.