
L’8 settembre si è tenuta la 15 ma edizione di Sportissima ed anche a Bellinzona, come nelle altre località del Cantone in cui è stato presentato questo evento promosso dal DECS, si è rivelata un’edizione di successo. E questo, malgrado la pioggia caduta di prima mattina, che si è poi tramutata con il passare delle ore in una giornata ideale per la pratica di sport all’aria aperta. Condizioni che hanno portato, particolarmente seconda metà della mattinata e nel pomeriggio, tante e tante persone in zona Parco Urbano, bagno pubblico, centro sportivo e centro tennistico. Molte e motivate le persone che hanno partecipato alle proposte sportive presentate in questa giornata, con grande soddisfazione di tutti.
L’Ente Bellinzona Sport, organizzatore dell’evento nella Capitale, ha per l’occasione attribuito nuovamente un premio / incentivo di fr. 500.00 alla Società che si è fatta particolarmente notare con proposte che hanno saputo attirare molte persone o che hanno dimostrato intraprendenza e fantasia particolare. Quest’anno il premio è stato assegnato al Tennis club Bellinzona (vedi foto della consegna alla presenza dei 3 maestri del club e del responsabile dell’Ufficio Manifestazioni di Bellinzona Sport Marco Rossi).
Un ringraziamento particolare va a tutte le Società presenti che hanno come sempre proposto un palinsesto molto invitante ed interessante nel quale lo sport ha regnato sovrano incontrastato per l’intera giornata.
(Nella foto - da sinistra a destra: Filippo Zoppi, Marco Balconi, Marco Rossi e Fabien Guillot)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata